fbpx

Lo Shopping online ai tempi del Coronavirus

Dalle spesa ai giochi per la Playstation, passando per gli articoli da giardinaggio a quelli per improvvisarsi Cake Designer… Insomma la mania dello shopping non viene fermata neanche dalla pandemia!

Lo Shopping online come terapia al tempo del Coronavirus

La gravità del Covid-19 ci impone, da oltre un mese oramai, di stare in casa e di non andare uscire se non per comprovate esigenze e in queste settimane tra beni di prima necessità e altro, tanti sono i siti che hanno registrato un aumento negli ordini.

L’auto-isolamento per proteggersi dal coronavirus, ha portato milioni di persone in tutto il mondo (anche quelle che sono solitamente restie all’acquisto e ai pagamenti online) ad affidarsi al WEB per comperare beni di prima necessità, abbigliamento, videogiochi e tanto altro, facendo registrare agli operatori della filiera del commercio elettronico un’enorme crescita della domanda da parte dei consumatori.

Il Digitale un valido alleato

L’auto-isolamento a cui siamo costretti ha sicuramente messo le ali all’acquisto online, facendoci avvicinare di più al digitale e le sue potenzialità. Inevitabile. Un’analisi segnala come il trend delle vendite di prodotti di largo consumo online, da lunedì 9 a domenica 17 marzo, abbia fatto registrare un +97,2%.


Qual è il segreto dell’e-commerce?

I motivi sicuramente sono molteplici; vediamo dunque alcuni dei principali elementi che rendono questa forma di commercio popolare e gradevole.

  • Orari di apertura illimitati: la grande comodità di un negozio online è che sia realmente sempre aperto e disponibile.
    Fare shopping senza doversi spostare da casa, spendere in benzina, mezzi pubblici, tempo e fatica? Sì, grazie!
  • Garanzie e recensioni: ti piacerebbe poter vedere in un supermercato, per ogni singolo prodotto, il commento di chi l’ha provato prima di te? In questo modo potresti evitare di spendere denaro per qualcosa che non soddisfa le tue esigenze.
    Il sistema di recensioni consente una maggiore sicurezza durante gli acquisti online, e rende più facile la scelta di un prodotto.
  • Velocità e sicurezza nella spedizione: gli acquisti online arrivano in lassi di tempo che vanno da un giorno a poche settimane, con la possibilità di tracciarli comodamente da casa.
  • Personalizzazione: ti piacerebbe entrare in un negozio e trovarti circondato solo da prodotti adatti alle tue esigenze e che rispecchiano i tuoi gusti?
    La personalizzazione è una delle armi più potenti dell’e-commerce in quanto offre al potenziale cliente la sensazione di unicità che raramente trova in un negozio fisico.
    E-commerce oggi non significa solo negozio online, ma un’occasione di business concreta per tante aziende e un’opportunità per tutti quei clienti che cercano molto di più che la semplice comodità degli acquisti online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *